I materiali

Delicatezza da indossare ogni giorno

I lucky charm Tomoo sono il risultato di una raffinata unione di corda di canapa, diamanti, rubini naturali ed argento, materiali da sempre associati a nobiltà, forza e regalità.

Le nostre composizioni in argento sono ideate a Firenze e realizzate artigianalmente in Italia con l’antica arte della cera persa. Le pietre preziose vengono incastonate a mano una ad una, trasformando il valore simbolico in delicatezza estetica da indossare ogni giorno.

Diamante

L’invincibile guerriero di Venere

Simbolo di virtù ed onesta, il diamante purifica la mente, rafforza il carattere e risveglia la forza vitale sciogliendo i nodi che impediscono di avanzare.
E’ la pietra della meditazione, connessa al settimo chakra e al Sole, capace di donare saggezza e protezione contro tutte le avversità.
Unito ad altre pietre, le ricarica e ne moltiplica le qualità.

rubino

Gocce di sangue sgorgate dal cuore della terra

Gli antichi credevano che all’interno del rubino si celasse una fiamma inestinguibile in grado di donare lunga vita.
Pietra del Sole ed amuleto di salute e longevità, il rubino rappresenta la passione che sboccia di vitalità ed amplifica l’energia vitale.
Dal potere afrodisiaco, dona protezione, rafforza il desiderio, invita all’azione.

Argento

Il metallo caro agli dei

Collegato dall’alba dei tempi alla Luna e all’universo femminile, l’argento era usato come amuleto per proteggersi dalle energie e dai pensieri negativi grazie alla sua capacità riflettente.
Porta fortuna a chi lo indossa perché ha magiche proprietà, richiama l’abbondanza e la prosperità.
Oltre a ciò, dona pazienza, costanza e consapevolezza di sé.

Canapa

Pianta sacra agli imperatori giapponesi

Utilizzata da millenni nella cerimonia di investitura degli imperatori giapponesi e legata a riti di benedizione e buon augurio, la canapa è apprezzata per la bellezza, la semplice ricchezza, l’elegante naturalità della fibra.
E’ resistente, salutare ed ha potere disinfettante.
La sua storia, la sua energia, le sue proprietà rendono la canapa unica e preziosa.